Per gli amanti dell’investigazione dal palato raffinato il regalo di Natale giusto è l’intera collezione di Master Keaton!

Il protagonista, Taichi Hiraga Keaton, figlio di un zoologo giapponese e di una donna inglese, è un personaggio all’apparenza ordinario, un uomo giapponese sui 30 anni, mentre in realtà trattasi di un ricercatore laureato a Oxford e un veterano di guerra dello Special Air Service, esperto in tecniche di sopravvivenza che si guadagna da vivere come investigatore privato per un’agenzia di assicurazioni per coronare il suo sogno di diventare un affermato archeologo.


Il formato grande con cui la Planet Manga presenta l’opera è fedele all’edizione deluxe giapponese. Un’edizione davvero di gran pregio: sovraccoperta con particolari lavorati in rilievo, alcune pagine a colori e carta di ottima qualità.
Il disegno pulito di Naoki Urasawa si armonizza al meglio con la storia di Hokusei Katsushika davvero ben congegnata, investigativa, avvincente e soprattutto ben documentata con tanto di approfondimenti culturali sull’arte e l’archeologia. Singoli episodi autoconclusivi si uniscono alla trama principale nell’ultimo volume. Un’atmosfera di fondo che affascina e rilassa allo stesso tempo fa da filo conduttore per tutti e 12 i volumi.
Master-Keaton-Closure
Coinvolgente, colto, profondo, suggestivo, attuale nonostante sia stato pubblicato 20 anni fa la prima volta. Un irresistibile protagonista pieno di umanità che sa parlare dritto al cuore. Master Keaton è un manga cult indimenticabile.
Da non perdere.

Autore Fabio La Scalia