Fiumi di sangue al Fantafestival 2016

/

Brutali assassini, zombi e fantasmi infesteranno la 36′ edizione del Fantafestival, la mostra internazionale del film di fantascienza e del fantastico che come di consueto anima l’estate romana. Quest’anno la kermesse si svolgerà dal 13 al 17 luglio al My Cityplex Savoy, per poi spostarsi nella splendida location de L’Isola del Cinema per la cerimonia di premiazione e tanti altri incontri e proiezioni.

Ad inaugurare il Fantafestival sarà il regista Luigi Cozzi che presenterà in anteprima mondiale Blood on Méliès’ Moon (Italia, 2016), film che vede il suo ritorno alla regia dopo 27 anni. A seguire numerosi titoli del cinema indipendente italiano saranno presentati in questa edizione, con la sezione Panoramica Italia, che quest’anno raccoglie titoli come The Blind King (2016) di Raffaele Picchio (regista del censurato Morituris 2011) e Alienween (2016) di Federico Sfascia, horror dai toni demenziali e con un’effettistica splatter volutamente esagerata.

Tra i film stranieri più attesi German Angst (2015 Germania) di Jörg Buttgereit, Michal Kosakowski e Andreas Marschall, morboso horror a episodi tedesco; Vampyres (2015 Spagna) di Victor Matellano, e per il primo anno in collaborazione con la Roma Lazio Film Commission un Focus speciale sul cinema di genere dell’America Latina, grazie al gemellaggio con il festival Blood Window: tra i film selezionati l’ossessivo rape&revenge Luna de miel di Diego Cohen (2015 Messico).

La sezione competitiva al Savoy si concluderà domenica 17 luglio con l’omaggio a Wes Craven a un anno dalla scomparsa con la proiezione di uno dei suoi più grandi successi: Scream, in occasione dei 20 anni dall’uscita.

Per il programma completo consultare il sito ufficiale: www.fanta-festival.it

 

 

Ultimi articoli

Men, di Alex Garland

Un paesino lontano dal mondo, nel cuore della campagna inglese, può essere il luogo ideale dove