Quentin Tarantino e The Hateful Eight

/

Ancora Tarantino e ancora Western. Le riprese di The Hateful Eight inizieranno questo inverno. Ad annunciarlo lo stesso Tarantino in seguito all’enorme successo di una serata dedicata alla lettura teatrale dell’intero script alla presenza del cast al completo.

Dopo la pubblicazione della sceneggiatura online contro la volontà del regista, la messa in scena del film ha vacillato e Quentin Tarantino ha minacciato di cestinare tutto il lavoro, ma con grande sorpresa di tutti è stato lui stesso ad annunciare al Comic-Con di San Diego che il suo ottavo film vedrà presto la luce.
Presentato sul palco dell’United Artists Theatre di Los Angeles in una straordinaria lettura collettiva che ha coinvolto un’intera schiera di attori del calibro di Samuel L Jackson, Tim Roth, Kurt Russell, James Parks, Amber Tamblyn, James Remar, Walton Goggins e Bruce Dern, lo script del film è stato definitivamente reso pubblico e applaudito da migliaia di spettatori che hanno speso cifre da capogiro pur di partecipare all’evento. Ma quella che doveva essere l’ultima lettura del testo prima della sua distruzione, è diventata l’inizio di un progetto in costante evoluzione, in cui le parole diventeranno immagini e torneranno nella materia per cui sono state create: il film.
A testimonianza del reale impegno di Tarantino nella realizzazione del film, The Weinstein Company ha svelato il primo sanguinoso teaser poster annunciando l’uscita nel 2015.

hatefuleightposter

Ultimi articoli

Men, di Alex Garland

Un paesino lontano dal mondo, nel cuore della campagna inglese, può essere il luogo ideale dove