Il premio Oscar® Brian Helgeland [L.A. Confidential, Mystic River] e Working Title [La teoria del tutto] presentano la vera storia dell’ascesa e della caduta dei più famosi gangster della storia inglese, Reggie e Ronnie Kray, una straordinaria doppia interpretazione dell’attore candidato agli Oscar® 2016, Tom Hardy. LEGEND è un gangster movie che racconta la storia segreta degli anni ’60, con la musica di quegli anni come colonna sonora, mentre i gemelli Kray conquistano la città di Londra. Violente lotte di potere e una donna mineranno il loro idilliaco rapporto di fratellanza, in un crescendo di follia.
Girato quasi totalmente a Londra, il film vanta delle specifiche tecniche di altissimo livello: ARRI Alexa e aspect ratio da 2,35:1 per una fotografia spettacolare. Per tutto il resto è sufficiente Tom Hardy che, sull’onda del successo di critica dei suoi ultimi lavori, Revenant e Mad Max: Fury Road, mostra ai fan dell’ultima ora di che pasta è fatto. Di nuovo al fianco di Emily Browning dopo Sucker punch, l’attore inglese ha permesso al film di Hengeland di diventare il più alto incasso tra i vietati ai minori di 18 anni, sorpassando un mostro sacro come Trainspotting.
Non c’è male, intanto che aspettiamo l’annunciato sequel della serie post-apocalittica di George Miller, intitolato Mad Max: The Wasteland e soprattutto Dunkirk, dove Tom Hardy sarà diretto da un altro inglese d’eccezione, Christopher Nolan.
Siete al riparo? Ecco i trailer e le clip di LEGEND, a raffica!
UNA SPARATORIA È UNA SPARATORIA
TRAILER ITALIANO UFFICIALE
TI PIACE ESSERE UN GANGSTER?
ESMERALDA BAR
FEATURETTE – VITA DA GANGSTER (sottotitoli in italiano)
L’EAST END DI LONDRA NEGLI ANNI ’60 (sottotitoli in italiano)
I GEMELLI KRAY